BURNING LIFE, le migliori esposizioni di Arte Virtuale nel Metaverso di Second Life

Durerà ancora 2 giorni la magica e suggestiva esposizione creativa di BURNING LIFE in Second Life, che ogni anno, in autunno, ci propone le opere piu' fantasiose e originali che circolano nel metaverso.
Si chiuderà infatti il 25 Ottobre, e tra tutte le esposizioni presenti, di fotografia, scultura, arte digitale, vogliamo segnalarne una in particolare, quella di LA BAROQUE, sorprendente nella capacità di trasformare immagini prese del mondo virtuale in veri e propri quadri, opere artistiche talmente piacevoli, sia all'occhio che alla mente, che si desidererebbe realmente poterle appendere alle proprie pareti domestiche "reali", e non solo virtuali! Vederle con i propri occhi è un'esperienza che vale la pena di fare, per questo vi lasciamo lo SLURL che (per chi non conosca il gergo di second life) come i classici link di internet, vi consente di raggiungere la zona di second life in cui sono esposte queste opere: ESPOSIZIONE DI LA BAROQUE IN SECOND LIFE, "frammenti di Mondi"
Per chi non se la sente ancora di viaggare per mondi virtuali, abbiamo preparato questo breve reportage in video, anche se non rende tanto quanto l'opera vista dal vivo. (mettere in play il riquadro video posto alla fine di questo articolo)
Per opere "virtuali" a tale livello, ci piace immaginare la possibilità di renderle visibili anche in ambienti reali, in una mostra ed esse dedicate.
(L'esposizione di La Baroque resterà aperta fino al 29 ottobre).
Per ulteriori informazioni sull'evento e sulle sue origini, ecco il link al sito web ufficiale che ci racconta il tutto, in italiano: BURNING LIFE.