FINI e RUTELLI, nuovo Partito INSIEME: risultati sondaggio in vista delle Primarie

Mancano pochissimi giorni alle Primarie del PD, e abbiamo gia' visto che il gradimento generale metterebbe in prima posizione Marino, seconda Bersani, terza Franceschini.... Come mai Franceschini ultimo?? Beh le risposte dei potenziali elettori a questa domanda potrebbero essere molte, moltissime. E Molti esempi di risposte si trovano in giro, nelle spassosissime vignette satiriche sui rappresentanti dell'opposizione.
Ma non ci dilunghiamo troppo su questo tema, non prima di vedere i risultati di queste primarie; volgiamo invece riflettere sui RISULTATI DEL NOSTRO COSMO-SONDAGGIO: FINI E RUTELLI FONDERANNO INSIEME UN NUOVO PARTITO? Ne abbiamo parlato in questo articolo (cliccate qui) come di una visione non troppo distante dall'assurdo e l'utopia... Eppure, i risultati del cosmo sondaggio, in cui siete stati voi lettori a votare, da' questa eventualità come risposta vincente: abbiamo infatti il 37% su: E' MOLTO PROBABILE, che sommato al 15% del MA SI' DAI, da' per buona questa possibilità! Le altre percentuali sono: è improbabile al 4%, è impossibile al 19% e un MA STIAMO SCHERZANDO? al 26%.

Vediamo dunque una NETTA TENDENZA ad auspicare/paventare/immaginare questa unione FINI-RUTELLI, fino a poco tempo fa inimmaginabile. Nell'eventualità che la cosa si verifichi, sarebbe curioso capire se sarà Fini a spostarsi piu' verso sinistra o Rutelli verso destra, o entrambi, per arrivare al pieno centro. Ma poi questo CENTRO esisterebbe davvero? E se c'è, dov'è?
Una cosa è certa, molti elettori della sinistra si sentono un po' ORFANI della figura di LEADER vero e proprio... E questo puo' portarli a "corteggiare" addirittura personaggi che poco hanno rispecchiato, in passato i loro ideali.... Staremo a vedere!

(qui sotto: il COSMO-SONDAGGIO sul nuovo partito di Fini e Rutelli, che si è chiuso nei giorni scorsi; per vedere i risultati, cliccare su: view results)


*vignette del blog: scaricabile.blogspot.com