Ecco il NUOVO PARTITO di Rutelli: si chiama ALLEANZA PER L'ITALIA; il nome vi dice niente?

Un' "ULTIM'ORA" arrivata fresca fresca.... Il nome del nuovo partito politico fondato da Francesco Rutelli, insieme ad altri esponenti politici come Bruno Tabacci, Lorenzo Dellai (e non sappiamo ancora CHI ALTRI... suspence!)
Si chiama ALLEANZA PER L'ITALIA, e noi di cosmo notizie, ormai "ACCANITI" con l'idea, il tarlo, il sospetto o la fantasia di questo possibile (o "paventato") matrimonio tra Rutelli e Fini, come raccontato in vari nostri articoli, non possiamo fare a meno di ASSOCIARE il nome di questo partito con una ben nota ALLEANZA del passato... Non vi sarete certo dimenticati dell'ALLEANZA NAZIONALE, AN, di Gianfranco Fini, nevvero?
Sappiamo inoltre che Alleanza per l’Italia è un’idea di Gianfranco Fini, che nel gennaio 2008 (ma già nel dicembre 2007 c’erano delle avvisaglie) lanciò l’idea di creare una grande Alleanza per l’Italia, che agisca nell’immediato ma guardi al futuro, per ridare speranza, per uscire dalla sindrome di chi pensa a un’Italia priva di prospettive e relegata ai margini della Storia. In vista della Conferenza nazionale di Milano del marzo 2008 il presidente Gianfranco Fini ha raccomandato di estendere il confronto anche al di fuori di An, sia ai partiti del centrodestra sia ad associazioni, parti sociali, movimenti, categorie, con l’obiettivo di coinvolgere la più ampia parte possibile della società nella definizione del manifesto per “Un’Alleanza per l’Italia”.
Sarà un CASO, una COINCIDENZA, ma guarda un po' che nome originale ha tirato fuori dal cilindro il "Rutelli Nazionale"?? Infondo, tra "ALLEANZA PER L'ITALIA" e "ALLEANZA NAZIONALE" ci corre solo un incrocio di sinonimi...
Dunque, un po' per gioco e un po' per convinzione (confutabilissima peraltro) insistiamo con la nostra folle idea che Fini si distacchi dal Berlusca definitivamente, per un nuovo progetto che lo vedrà leader (A SORPRESA) in un'alleanza che suona un po' improbabile, certamente nuova.
Una cosa tra tutte però stride: se il nome Alleanza per L'italia si rifà non solo al concetto, ma anche alle ideologie di destra di Alleanza Nazionale, Rutelli ci sembra ancor meno credibile in cotanta trasformazione!

Staremo a vedere!



Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Ci aiuterai a diffondere la notizia! Grazie Mille!

Puoi votare le Cosmo Notizie anche in questa pagina.