No B-Day, ancora più NO, dopo le dichiarazioni di Spatuzza

Tantissime persone si stanno ormai mobilitando da giorni, su tutto il territorio nazionale E NON SOLO (arriveranno in moltissimi anche dall'estero) per partecipare alla manifestazione per chiedere le DIMISSIONI di Silvio Berlusconi dalla carica del Presidente del Consiglio. Questo, ancor prima che fossero diffuse le dichiarazioni rilasciate oggi durante il processo di Torino, per svariati delitti di mafia, di Gaspare Spatuzza, il quale, come già si vociferava, ha oggi confermato che sarebbe a conoscenza del coinvolgimento di Berlusconi per alcuni "affari" all'interno di famiglie mafiose, pertanto anch'egli colluso nel tutto.
Certo, per ora sono solo vaghe affermazioni, che non elencano prove circostanziate, e che potrebbero anche fermarsi alla mera illazione, ma la notizia di oggi non puo' non scaldare oltremodo gli animi di chi non riconosce piu' (o non ha mai riconosciuto) la leggittimità del ruolo di Berlusconi all'interno del Governo.
La manifestazione, che già si preannunciava popolatissima e forse "storica", di conseguenza acquisirà delle tinte ancor piu' forti, solide e convinte, per la richiesta di una nuova pagina, piu' chiara e pulita, nella nostra instabile struttura politica.
Con grande impegno di Di Pietro e del suo entourage, la manifestazione è stata organizzata da tempo e sono stati curati i dettagli piu' disparati, compresi i "passaggi in pullman" da tutta italia, e un traghetto speciale della tirrenia che parte questa notte dalla sardegna.
Avrà luogo principalmente in Piazza San Giovanni in Laterano, dove si tiene ogni anno il concerto del I maggio, e i primi arrivi sono previsti per mezzogiorno, mentra l'evento si protrarrà fino alle 22,00.
Anche in questo caso l'evento sarà accompagnato da musica, anche se non sono pervenuti ancora i nomi degli artisti che si esibiranno sul palco.
La diretta dell'evento si potrà seguire da Sky TG 24, mentre come sappiamo è stata RIFIUTATA dai canali rai (e mediaset, ovviamente).
Molti i dirigenti del Pd che hanno assicurato la loro presenza alla manifestazione di sabato. Tra questi l'ex segretario Dario Franceschini, mentre l'altro ex segretario, Walter Veltroni, ha annunciato che sarà presente «in spirito». Italia dei valori, Rifondazione comunista e Comunisti italiani hanno dato il loro appoggio ufficiale. Secondo gli organizzatori arriveranno a Roma in piazza S.Giovanni 700 pullman da 116 località, accolti da una rete di 250 volontari, oltre a quattro treni speciali.

NOI DI COSMONOTIZIE proveremo a farci largo tra la folla, per potervi raccontare in diretta, grazie alla nostra nuova TV che trovate in home page, le sensazioni di chi si troverà lì.


Per ulteriori informazioni potete consultare questo sito.

oppure la pagina dell'evento su Facebook a questo link.
Roberta Cirillo



Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Ci aiuterai a diffondere la notizia! Grazie Mille!

Puoi votare le Cosmo Notizie anche in questa pagina.