Spettacoli: il piacevole VIRUS del TANGO


Oggi, in occasione dello splendido spettacolo di beneficenza che si terrà questa sera all'AUDITORIUM DELLA CONCILIAZIONE in Roma, alle ore 21, vogliamo parlarvi di ciò che ormai sta diventando una Moda, una sorta di "virus" (buono) che da pochi anni serpeggia per tutta la penisola e,ultimamente, a Roma è in espansione. Si tratta di sua maestà...il TANGO.

Affascinante danza universalmente nota ormai da un secolo di lontane origini argentine, ma diffusa in tutto il mondo.
Conquista con la sua arte sottile e sensuale anche i più giovani. E' amato da chi nel ballo, e non solo, cerca sentimento, passione, creatività e infine BELLEZZA.
La sua musica é nata a Buenos Aires, ha segnato un'epoca,
ma pianpiano é cresciuta,grazie soprattutto al grande Piazzolla, si è evoluta fino ad essere oggi reinterpretata finanche elettronicamente ( aires tango, gotan project). ci FA BALLARE MA ANCHE SOGNARE.

Ma veniamo allo spettacolo di questa sera: si intitola "NOCHE DE TANGO" e sarà insieme teatro, musica d'orchestra dal vivo, spettacolo di livello e infine TANGO!
Sarà come viaggiare attraverso la storia di quel popolo e di questa sua danza, oggi anche nostra.La serata è organizzata dalla Fondazione Accademia italiana di tango, dall'Ambasciata argentina in Italia, dall'Ambasciata dell'Uruguay,dalla Presidenza del Consiglio, dalla Regione Lazio e dall'Associazione Nazional de tango di Buenos Aires.

Lo scopo é quello di non dimenticare i tragici eventi che che segnarono il periodo della dittatura argentina, quando 30000 persone diventarono "DESAPARECIDOS". Tra loro tante donne incinte i cui figli vennero così privati della loro identità e delle loro famiglie.
Si cerca di offrire solidarietà e sostegno all'impegno delleAbuelas de aPlaza de Mayo, le nonne di quei bimbi, che da 30 anni si dedicano alla ricerca dei nipoti per ridare loro verità. Con la presidente dell'associazione ci sarà la giornalista del TG3 Federica Sciarelli, conduttrice di "Chi l'ha visto?". I biglietti sono a 16,80 E. in vendita su WWW.greenticket.it o al Botteghino dell'Auditorium e L'incasso sarà devoluto totalmente all'associazione citata.
Auguriamo a tutti di partecipare e godere di arte e cultura e di uno spettacolo straordinario e appassionante e....fatevi contagiare da questa moda come da un piacevole "virus"!
;-)
http://www.emocutez.com