POLITICA: Fini e Rutelli, un nuovo partito insieme?


Da qualche settimana si vocifera tra corridoi piu' o meno autorevoli in ambiente politico, l'ormai imminente e clamorosa formazione di un NUOVO ASSE POLITICO alla base del quale dovremmo vedere Gianfranco Fini insieme con il suo "ex-oppositore" per eccellenza Francesco Rutelli.
Tale ipotesi ci lascia con non poche PERPLESSITA'. Sì, sapevamo della forte incrinatura dei rapporti tra Fini e Berlusconi, ma da qui a immaginare un tale "stravolgimento di combinazioni"... Che poi, altra perplessità: che tipo di "spostamento" sarebbe?? Sarebbe Fini, centrodestra a spostarsi verso l'opposto versante, (ma ci crediamo assai poco) o sarebbe Rutelli, centrosinistra - finora - ad allontanarsi dalla sua "vecchia casa" e spostarsi verso il centro destra ?? Oppure è proprio il centrodestra ad immergersi nel centrosinistra e/o viceversa??:hilo:Ma soprattutto: dovremmo essere contenti, speranzosi, o più preoccupati del solito, di fronte a questo atipico "gioco delle sedie"?

Una cosa è certa, se già prima eravamo confusi, questo duro colpo al nostro precario senso dell'orientamento politico non saremo mai piu' gli stessi!!:sigh:

E mentre aspettiamo di conoscere la nostra "sorte", che ne dite di provare a capire insieme quante probabilita' ci sono, rispondendo al nostro "cosmo sondaggio" su Fini e Rutelli, nella colonna di CENTRODESTRA qui infondo a questa pagina? :devilishgrin: