SOS COSMO: parcheggiatori abusivi e aggressivi

Oggi rispondiamo a Valentina, che piu' che chiedere aiuto a noi, si è difesa benissimo da sola, e pubblichiamo la sua mail come un esempio su cosa fare nel caso capiti la stessa situazione anche a voi!! Eccola:


" Mi trovavo nel quartiere Prati, a Roma, (conosciuto come un quartiere benestante e tranquillo almeno dal punto di vista della delinquenza!!), e mi accingevo a parcheggiare la mia auto in un posto non proprio convenzionale...(tanto mi sare i dovuta fermare solo due minuti per portare un documento e andare via!!). Ebbene come spesso accade a Roma , mi si è avvicinato un Extracomunitario che si spacciava per parcheggiatore abusivo che pretendeva per il mio parcheggio in "seconda fila" i soldi......i soldi??? ma con quale faccia? te li do io i soldi....non se ne parla proprio, ho pensato tra me e me, ed ho fatto capire a lui che non gli avrei dato una lira.....!! Sono andata a consegnare i documenti e dopo appena due minuti di orologio sono tornata alla mia auto: la scena è stata più o meno questa: il " Signor Parcheggiatore " si era piazzato davanti alla mia uto e con fare aggressivo ha cercato di darmi dei soldi...come a dire dei tuoi non me ne faccio nulla!!....mi ha un tantino infastidito oltre che spaventato !! Quindi una volta salita in macchina ho pensato bene di chiamare i vigili urbani per segnalare la presenza di questo individuo che abusivamente e senza alcun rispetto pretende dei soldi che non gli spettano in alcun modo!! Non ho niente contro queste persone...ma solo fin tanto che mi rispettano...dopo di che mi arrabbio!! "

In effetti non è raro trovarsi in situazioni del genere, ed è giustissimo mantenere i nervi saldi, per evitare ulteriori sgradevoli evoluzioni in negativo, ma prendere dei provvedimenti, con chi di competenza (vigili urbani) sperando che questi provvedimenti siano attuati!!

E comunque, la pretesa di soldi per il parcheggio in seconda fila, non si commenta !! :ahaha:

Il problema è: come glielo spieghi ai vigili che tu comunque eri in divieto??? :siga:

Un Abbraccio Vale, e comunque brava, sei stata in gamba!
tepuktangantepuktangan