Arrestato Ladro chat-dipendente, grazie a Facebook

Sempre a proposito di Facebook, vi segnaliamo un fatto molto curioso, che testimonia quanto la dipendenza da internet e dai social network possa farci commettere delle sviste imperdonabili, mettendoci in guai seri...
:tsk:
Siamo contenti che il "furfante" non l'abbia fatta franca, ma il "topo" d'appartamento in questione, cosa c'aveva in zucca??
Possibile che non abbia potuto resistere all'idea di farsi una chattata a sbafo nell'appartamento che stava derubando?
:please:
Ecco comunque la notizia per esteso; fonte principale: Corriere.it


ROMA - Si era introdotto all'interno di un appartamento con l'intento di rubare, ma trovando un pc acceso non ha resistito alla tentazione di collegarsi su Facebook e chattare con gli amici. Così, dopo sei mesi, un ventiseienne enne di Albano Laziale, comune alle porte di Roma, è stato individuato e arrestato dai Carabinieri della Stazione di Cecchina, sulla base di un'ordinanza di custodia cautelare.
IL PC ACCESO - Il giovane, già noto alle forze dell'ordine, lo scorso aprile si intrufolò in un appartamento per rubare. Ma, durante la perlustrazione trovò un pc acceso e tramite account personali, si collegò sul social network. Grazie ai suoi dati personali memorizzati sul pc, e soprattutto attraverso una mail, i militari sono riusciti a risalire alla sua identità. Dalle perquisizioni effettuate all'interno della sua abitazione, i Carabinieri hanno ritrovato parte della refurtiva rubata dall'appartamento. Il giovane è stato perciò arrestato con l'accusa di furto in abitazione e la refurtiva restituita al suo legittimo proprietario.