Caso Mediaset / Mesiano: Intimidazioni ai Magistrati, scuse inaccettabili (2 Video)

Anche questa volta, siamo stati fino all'ultimo in dubbio se infierire o meno, in una già pesante e oltraggiosa vicenda, che abbiamo sperato fino all'ultimo si risolvesse magari a tarallucci e vino. Purtroppo non è stato così, pertanto ci ritroviamo oggi a voler/dover fare il punto della situazione, giusto per mettere "ordine" agli avvenimenti, e lasciare a voi lettori le considerazioni su tale vicenda.

Pochi giorni fa il Giudice Mesiano, ha condannato la Fininvest a pagare 750 milioni di Euro alla CIR di Carlo de Benedetti per il LODO MONDADORI. Questo ha provocato ovvie reazioni di dissenso da parte del Premier Silvio Berlusconi, che in seguito alla sentenza (oltre a dare degli EVERSIVI ai magistrati, suonando tra l'altro vagamente retro') ha lanciato uno dei suoi "ANATEMI": - "SU QUESTO MAGISTRATO NE VEDRETE PRESTO DELLE BELLE"!
Suonava livemente come minaccia, intimidazione da "potente", ma l'opinione pubblica (probabilmente Giudice Mesiano compreso) non gli hanno voluto dare troppa importanza, giustamente.
Poi, a meno di 24 ore da tale evento, Carlo Brachino su CANALE 5 in una trasmissione di approfondimenti e informazione, "MATTINO 5" dopo aver commentato le notizie della stampa, sull'approvazione generale della condotta del Giudice Mesiano, lancia "IN RISPOSTA" un video, "IN ESCLUSIVA" che dovrebbe mostrare qualcosa di scabroso su questo Giudice. La stessa commentatrice, quasi a voler pilotare l'opinione pubblica su un'ingiustizia commessa nel promuovere a pieni voti il Magistrato, prima di commentare le immagini scabrose spiega con non troppa velata ironia che tale stravagante Giudice ha addirittura ricevuto il "massimo dei voti" che possono essere conferiti a chi svolge questo ruolo, mentre invece, le immagini RUBATE da canale 5, pedinando il Giudice nel week end, mostrano abitudini "INAMMISSIBILI" in un tribunale, sotto la toga!!

EBBENE... QUALI SONO TALI STRANEZZE, TALI OLTRAGGIOSE ABITUDINI??
Un normalissimo uomo che, durante il fine settimana, va a farsi barba e capelli, fuma una sigaretta FUORI dall'esercizio commerciale, e si siede su una panchina mostrando il colore dei calzini, che è ATTENZIONE ATTENZIONE..... Turchese!!!!!!! :inis:

Prima di aggiungere il nostro pensiero in merito vi sottoponiamo il video in questione: (mettere in play il riquadro sottostante)



Eh si è vero!! E' una cosa terribile!!!!!

Ma a parte il ridicolo contenuto del video, che cerca di colpire l'immagine di un Magistrato pur non avendo argomenti a riguardo, la cosa PIU' GRAVE è che una rete televisiva seguita da milioni di spettatori, SI METTA AL SERVIZIO DELL'INTIMIDAZIONE, classico metodo che si utilizza nei MECCANISMI DELLA MAFIA per irretire le persone, spaventarle, assoggettarle al proprio potere, della serie: "SAPPIAMO DOVE VIVI E COSA FAI, CHI SONO I TUOI FIGLI ecc. QUINDI STAI ATTENTO A QUELLO CHE POTREBBE ACCADERTI"...

Per non parlare del fatto che gli stessi spettatori sono quelli che vanno a votare, oppure (ancor peggio) sono ragazzi giovani, che crescono apprendendo come normali tali metodi!

Ciò che fa scattare la presente reazione è leggere stamani le "scuse" del "giornalista" (appositamente tra virgolette) che ha lanciato tale servizio, che minimizza come al solito la portata, la gravita' di un gesto del genere, facendo passare noi, quelli che ancora restano con un minimo di coscienza e di discernimento tra bene e male, come le persone che hanno qualche problema, a "prendersela così" per niente... Come se non fossimo capaci di capire ciò che si cela dietro a quella messa in onda.
:ahaha:
Bene, visto che non rimane altro da fare che riderci su allora, rispondiamo con QUESTO video, in risposta a quello trasmesso da canale 5, (di cui ringraziamo il geniale NEUPAUL) che dimostra I VERI COMPORTAMENTI OLTRAGGIOSI, stavolta del premier, "spiato" all'esterno del VERTICE NATO, capace di mancare di rispetto alle piu' alte cariche politiche internazionali senza battere ciglio! (mettere in play il riquadro qui sotto)
Che gran bella figura, grazie ancora una volta! sembahtepuktangantepuktangan