EVENTO STORICO mondiale: LIVE degli U2 in diretta (GRATIS) su YOUTUBE

Davvero un evento storico, che potrebbe cambiare non solo la storia della musica, ma anche il modo di comunicare e di fare spettacolo, andando a toccare, virtualmente ma in tempo reale, i cuori nelle case dei tanti, innumerevoli fans dei uno dei gruppi piu' amati della musica internazionale: gli U2, famosi da sempre non solo per la loro orrima musica e per la voce unica di Bono Vox, ma anche perchè portatori di innovazione, fin dai loro esordi, sia con la musica che con lo spettacolo e la comunicazione. Quasi dei pionieri delle forme espressive piu' ardite e stupefacenti, ora si ripropongono al pubblico mondiale conferendo una sorta di autorevolezza al mezzo di comunicazione audiovisiva "altro" per eccellenza: YOUTUBE. Tramite questo strumento, chiunque potrà assistere al loro concerto dal palcoscenic piu' grande del mondo: "LIVE FROM THE ROSE BOWL" , Pasadena, California: altra tappa del loro "360 tour", per l'album "NO LINE ON THE HORIZON"; anche chi non puo' permettersi un viaggio oltreoceano o un biglietto per assistere dal vivo. Basta connettersi, durante la notte del 25 Ottobre, al canale youtube degli U2 (bello anche il gioco di parole, nella grafica, U-TUBE, che vi segnaliamo anche qui, a questo link (cliccate qui per vedere il concerto): purtroppo per noi italiani l'orario non sara' dei migliori, toccherebbe star svegli alle 4.30 del mattino ( e chi combina niente il lunedì poi)? Ma non disperate; il 26 (poche ore dopo quindi) sarà disponibile la differita, sullo stesso canale.
"La band sognava da tempo di fare una cosa del genere - ha detto Paul McGuinnes, il manager - i fan si sobbarcano centinaia di chilometri per vedere gli U2, ma questa volta saranno gli U2 ad andare a casa dei fan".
L'evento sarà anche interattivo: gli spettatori collegati online potranno inviare commenti via Twitter ed è probabile che Bono legga alcuni di essi durante il concerto.

Vi lasciamo, nel frattempo, con questo promo del concerto, buona visione e buon ascolto!