FLASH player su iPhone? Per ora solo un ABBAGLIO!

In queste ore è circolata una voce, tra i meandri del web, che dichiarava imminente la possibilità di utilizzare Adobe Flash Player su dispositivi Apple iPhone. E' probabile che l'equivoco sia nato dal fatto che Adobe sta lavorando ad alcune applicazioni dedicate al melafonino. Esiste, è vero, la volontà da parte di Adobe, di rendere i proprio contenuti visibili anche da iPhone, ma non (almeno in questa fase) attraverso il lettore flash player.
In effetti, l'ambiguità puo' essere derivata dal fatto che le nuove Creative Suite (5), potranno convertire le applicazioni e i contenuti in Flash in un formato compatibile con quello dell'iPhone, e senza chiedere l'installazione del player.
Il motivo per cui questo componente software non è ancora arrivato sul melafononino è dovuto a una precisa scelta di Apple.

L'azienda di Cupertino avrebbe preferito evitare di avere questo software per non incappare negli eventuali rischi per la sicurezza derivanti dall'uso di Flash, che è uno dei mezzi più utilizzati come via d'ingresso per malware se non è opportunamente aggiornato.