USA la marijuana che ti fa bene (legalizzata da Obama per scopi terapeutici)

Ovviamente il titolo è solo un INNOCENTE GIOCO DI PAROLE e non un'esortazione a farne uso anche da noi! takbole
:ahaha:
Però è comunque notevole il fatto che la marijuana sia stata a tutti gli effetti LEGALIZZATA DAL PRESIDENTE USA, BARACK OBAMA, nei casi di uso medico/terapeutico per i suoi effetti benefici su alcuni problemi di salute.
Riportiamo ora per esteso la notizia, dalla fonte Blitz:

Negli arriva la legittimazione politica della a scopo medico: i consumatori e venditori di a scopi terapeutici non potranno più essere arrestati, se in regola con le leggi statali. Le persone che assumono droghe leggere su suggerimento del dottore devono dire grazie a un cambio d’indirizzo politico della presidenza di .

Il ministero della Giustizia preso questa decisione “storica”, che rappresenta un’inversione di rotta rispetto all’amministrazione Bush. Nei quattordici stati americani in cui la per scopi terapeutici è permessa dalla legge locale, e cioè Alaska, California, Colorado, Hawaii, Maryland, Michigan, Montana, Nevada, Oregon, Rodhe Island, Vermont e Washington, durante gli otto anni della presidenza di Bush i pubblici ministeri erano “indirizzati” verso il perseguimento dei possessori della droga leggera in virtù della legge federale.

Da ora in poi, come Obama ha promesso in campagna elettorale, i funzionari pubblici dovranno attenersi alla legge dello Stato e concentrare la propria attività solo contro chi utilizza il mercato della per coprire o finanziare altre attività illegali.


Torniamo ora al clima piu' "Leggero" del titolo, proponendovi in chiusura un bel video dei "nostri" ARTICOLO 31, che da tempo auspicano la stessa procedura in Italia!
:devilishgrin: