Apple presenta i nuovi iMac, incredibili in tutto, anche nel prezzo! (VIDEO)


Oggi, non senza una buona dose di SUSPENCE da quando l'Apple Store è rimasto "oscurato" (segnale che qualcosa di nuovo sta per accadere incaso cupertino) la Apple ha presentato e messo in commercio i nuovissimi iMac, completamente ridisegnati, schermo ultrasottile con i due nuovi formati a scelta fra 21,5 o 27 pollici, case supercompatto (all inclusive) in alluminio, mouse e tastiera wireless (senza fili) in dotazione per entrambi i modelli. Perchè abbiamo detto quanto sopra così, di getto, tutto d'un fiato? Perchè questo nuovo prodotto in effetti lascia letteralmente senza fiato... A cominciare dallo schermo, con una risoluzione 16:9 e una definizione mai visto finora: il formato piu' piccolo (se così si puo' dire) di 21,5 pollici, ha una risoluzione di 1920 x 1080 pixel, (nell'edizione precedente, solo lo schermo 24" poteva arrivarci) e il modello piu' grande, quello da 27", ha addirittura 2560 X 1440 pixels, quindi una percentuale molto piu' alta di pixel in rapporto alla grandezza dello schermo... Risultato: vedere film o foto con questo computer è un'esperienza unica!
Altro aspetto notevole è il nuovo "magic Mouse" un mouse a dir poco innovativo, dotato di un sistema multi touch che consente di gestire le proprie operazioni sullo schermo con estrema immediatezza: è quasi come avere un iPhone sottoforma di mouse... Ed è senza fili (attenti a non perdervelo in giro magari!).
Plauso ancora per la tastiera ergonomica, anch'essa wireless, dal design particolarissimo e moderno.
Non ci soffermeremo troppo sulle specifiche tecniche, che possono essere dettagliatamente apprese nel sito ufficiale Apple, cliccando QUI. Ci basterà accennare che sia il modello da 21.5" che quello da 27" partono da una base di 4 giga di ram, espandibile fino a 16 giga, e come HD storage il modello piu' piccolo parte da una base di 500 giga mentre quello grande da 1 Tb (il doppio della capacità) ma sono entrambi espandibili fino a 2 TB di spazio HD.
MA CIO' CHE APPARE PIU' INCREDIBILE IN ASSOLUTO, E' IL PREZZO!!
1099 euro per l'iMac da 21.5"
e 1340 euro per quello piu' grande, da 27", Top di gamma, versione QUADCORE...
Qua il brutto è resistere alla tentazione... Nonostante io sia fin troppo mela-munita! :please:

Altri dettagli, nel video pubblicato oggi nel sito apple e che vi riproponiamo qui!