SECOND LIFE 2.0 ecco il nuovo inizio per gli Avatar più affezionati

Finalmente è arrivato.
Solo chi da anni "bazzica" i mondi virtuali di second life può capire per quanto tempo abbiamo immaginato, ipotizzato, sognato quante e quali nuove funzione avrebbe potuto avere il nuovo inevitabile e necessario viewer, il secondo vero e proprio, il primo fondamentale cambiamento da quando la piu' grande e popolare piattaforma virtuale ha iniziato a diffondersi in italia.
Fin dal primo sguardo possiamo accorgerci di quanto sia cambiato, ricco di nuove funzioni e possibilità di aggiungere opzioni a seconda delle nostre particolari esigenze, dunque via libera alla personalizzazione dell'utente.  Spicca in cima al nuovo viewer 2.0 in interfaccia che funziona come un web browser, e che è direttamente collegata al nostro inventory, nel quale gli oggetti sono ora organizzati in modo molto piu' preciso, suddivisi ancor meglio in categorie, con una piccola icona di preview; inoltre, finalmente i landmarks conservati si possono ora personalizzare con nomi che per noi potranno essere pi' semplici da ricordare. Ci sono delle tab che fanno apparire o scomparire i vari "scaffali" di suddivisione del nostro inventory, proprio come se fosse un armadio reale: così potremo aprire immediatamente l'area di nostro interesse oppure richiuderla per vedere meglio lo schermo del nostro mondo virtuale.
Saranno piu' semplici e  immediati  anche i comandi per gestire le informazioni su oggetti e residenti, o per modificare il nostro aspetto o quello di ciò che creiamo.
I primi dettagli possiamo scoprirli in questo video dimostrativo, ma prestissimo provvederemo a creare dei tutorial dedicati, in italiano, per informare tutti gli appassionati di questo affascinante pianeta virtuale.

Buona Seconda vita a tutti!
Loren





Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Ci aiuterai a diffondere la notizia! Grazie Mille!

Puoi votare le Cosmo Notizie anche in questa pagina.