CINEMA: Tarantino torna con i suoi BASTARDI

Esce finalmente in Italia, Venerdì 2 Ottobre, il nuovo film di Quentin Tarantino, "BASTARDI SENZA GLORIA", atteso con curiosità (e in alcuni casi una buona dose di prevenzione) da diversi mesi ormail Recita il sottotitolo della locandina: "Benvenuti alla delirante storia di una Vendetta senza Gloria"; in effetti questo già indica molto degli aspetti principali di un lungometraggio che si autodefinisce dal principio: "Delirante". Ma forse, così delirante non è, visto che Tarantino è solito spiegare quanto per lui sia fondamentale usare il mezzo cinematografico per quello che è e per le potenzialità quasi "iper-umane" che esso offre: grazie alla magia del cinema l'impossibile viene reso possibile, ciò che non è mai esistito prende forma, si puo' giocare con il tempo, percorrendolo a ritroso e poi ancora in avanti, si puo' dar vita ai sogni piu' irrealizzabili oltre che agli incubi piu' terribili. E quale miglior mezzo, per raccontare il "COME SAREBBE ANDATA SE..." ?? In questo caso, oltre a vedere il risultato di un'ipotesi diversa, in un nodo così doloroso della storia mondiale, vediamo anche una sorta di RIVALSA, per quanto dalle tinte un po' "sadiche" , su tutta la crudeltà e l'abominio operati su moltitudini di innocenti esseri umani, da persone che sembra non abbiano mai fatto parte di questa specie.
Tutto sta a vedere quanto senso di soddisfazione (se ci sarà) riusciremo a provare nell'epilogo del film, a vendetta (ideale e fantastica) ottenuta.

Ecco alcuni elementi del film, tratti da Wikipedia, e a seguire il TRAILER ITALIANO.

Trama:

Nella Francia occupata dai nazisti, la giovane Shosanna Dreyfus (Mélanie Laurent) assiste all'uccisione di tutta la propria famiglia per mano del colonnello nazista Hans Landa (Christoph Waltz). La ragazza riesce a sfuggire miracolosamente alla morte e si rifugia a Parigi, dove assume una nuova identità e diviene proprietaria di una sala cinematografica. Contemporaneamente, in Europa, il tenente Aldo Raine (Brad Pitt) mette assieme una squadra speciale di soldati ebrei: noti come i Bastardi. I soldati vengono incaricati dai loro superiori di uccidere ogni soldato tedesco che incontrano e prendere loro lo scalpo. La squadra di Raine di troverà a collaborare con l'attrice tedesca Bridget Von Hammersmark (Diane Kruger), una spia degli Alleati, in una missione che mira ad eliminare i leader del Terzo Reich. La loro missione li porterà nei pressi del cinema parigino dove Shosanna sta tramando un piano di vendetta privata.







http://www.emocutez.com alle prossime anticipazioni!