Apre la SEDE ITALIANA DI FACEBOOK a Milano, e assume personale!


Facebook ha annunciato l’apertura di un proprio ufficio commerciale a Milano. Blake Chandlee, Vice President & Commercial Director Emea (Europe, Middle East, Africa), ha spiegato che la sede italiana consentirà a Facebook di fornire direttamente sul posto pieno supporto ai propri clienti, per aiutarli a creare e implementare campagne che avranno un impatto significativo sul loro business.

Chandlee confida che l’Italia possa svolgere un ruolo importante nella strategia commerciale di Facebook. Un’aspettativa che si basa sulla forte crescita degli utenti italiani, che ad oggi hanno raggiunto quota 12 milioni, e sulla comunità di digital marketing locale, che il manager definisce sofisticata. Occhi puntati, dunque, sull’Italia, dove Facebook conta già clienti del calibro di Barilla, Ferrero, Nokia Italia, Sony Pictures, 3 Italia e Vodafone Italia. L’apertura dell’ufficio italiano nasce, dunque, dalla volontà di rispondere allo slancio mostrato dagli inserzionisti, che chiedono un coinvolgimento sempre maggiore con i clienti Facebook potenziali e reali.

L’ufficio milanese sarà diretto da Diego Oliva, Commercial Director di Facebook per il Sud Europa. Oliva ha già riunito attorno a sé un team di esperti che dovrà rappresentare un punto di riferimento per marchi, agenzie e aziende italiane che richiedono un adeguato expertise e che ora potranno contare su un’assistenza locale diretta.

Un team nel quale c’è spazio anche per un Account Executive, al quale Facebook richiede un’esperienza pluriennale e comprovata nel settore pubblicitario e nell’advertising on line.

FONTE: webmasterpoint