Prima Calzedonia poi Replay Jeans - la pubblicità fa retrofront, dalla trasgressione ai valori di un tempo.

Sono rimasta colpita e non ho potuto che correre qui a condividerlo con voi.
Ho appena visto uno spot televisivo, un altro, che mi ha sedotta.
La pubblicità di quando ero bambina della Replay, in bianco e nero, con un padre che si accorge, dopo il periodo di ribellione adolescenziale, di somigliare sempre di più ai suoi genitori.

Ed ecco che sono le pubblicità che riportano ai valori semplici della vita, la famiglia, i genitori,i legami affettivi, l'unità nazionale.

Prima Calzedonia, con l'Inno Nazionale, che ora finalmente tutti conosceranno; ora la Replay....ed i prossimi chi saranno " Dolce&Gabbana"?

Un cambio di direzione incredibile da parte della pubblicità! Da messaggio trasgressivo ed anticonformista, ora vuole riportarci ai valori di un tempo.

Non sono una pubblicitaria, ma qualcosa mi dice che da qualche parte si stanno accorgendo che abbiamo corso troppo e troppo infretta, dimenticandoci che sono le cose semplici della vita quelle che hanno saputo farci sorridere e stare bene fino ad ora.



Replay on air con uno spot del 1993

.... Lo spot Rebels andrà in onda nelle due versioni da 15” e 30” durante le più note trasmissioni di Canale 5 e Italia 1, a partire dal 18 ottobre per due settimane, e successivamente a dicembre.

Allo spot saranno dedicate una serie di iniziative sui principali quotidiani e sul portale www.replay.it, dove in tempo reale sarà possibile leggere un flusso continuo di pensieri, idee ed espressioni su questo tema provenienti dai social network di tutto il mondo, ed interagire inserendo in diretta il proprio contributo.....