Caso raro MA VERO, di ALLERGIA ALLA MOGLIE (altri 2 casi nel mondo)

C`è chi è allergico alla betulla, chi agli acari, chi ai peli del gatto. Il signor Darren Young, 45enne autista di bus britannico, è allergico alla moglie. Basta un leggero sfioramento o un bacio in più per scatenare la reazione: bolle, prurito e tachicardia.
Che non si tratti di una scusa per allontanare le "incombenze" del matrimonio lo testimoniano gli esami clinici, che hanno messo in luce il vero responsabile, il polietilene glicolico, sostanza presente in molte creme e lozioni, comprese quelle usate dalla signora Young. "Quando si tratta di andare insieme a letto - ha riferito Mr Young al tabloid Sun - mia moglia Sue non ha bisogno di inventare scuse del tipo "caro ho mal di testa", perché le basta ricordarmi che solo sfiorarci potrebbe uccidermi".
Pur volendo salvare il matrimonio a scapito dell`igiene personale, i problemi per questo tipo di rara forma allergica vanno al di là delle mura di casa: al signor Darren può accadere di ricoprisi rapidamente di bolle e di sentirsi soffocare anche al ristorante, se occupa lo stesso posto di una cliente passata di lì con indosso creme per il corpo. La prima diagnosi, riporta il Sun, gli fu fatta da giovanissimo dopo una iniezione di steroidi contenente polietilene glicolico fatta per curare un problema al piede. All`improvviso, ricorda l`uomo, il viso gli si gonfiò, ebbe un arresto cardiaco e finì in rianimazione. Per i medici tuttora un fenomeno così eclatante resta un mistero. A mister Young non resta che andare in giro con i farmaci di scorta e, quando la natura e l`affetto chiamano, chiedere alla moglie di fare a meno delle sue amate creme.

Fonte: salute24.ilsole24ore.com