OMICIDIO VIA POMA: rinviato a giudizio il FIDANZATO di Simonetta Cesaroni, dopo quasi 20 anni (VIDEO)

Dopo quasi vent'anni, le indagini sull'omicidio di Simonetta Cesaroni, uccisa a coltellate (circa 30 i colpi inferti) il 7 Agosto del 1990, acquisiscono un nuovo percorso. Il fidanzato di allora della ragazza, Ranienro Busco, ai tempi interrogato perchè "sospettato", ma immediatamente "salvato" da un alibi, è ora RINVIATO A GIUDIZIO per omicidio volontario.
E' stato il Gup Maddalena Cipriani a disporre il Processo, che avrà inizio nel 2010, a febbraio.
Il delitto passò alla triste storia della cronaca dei casi IRRISOLTI (i cosiddetti "cold Case") come il "GIALLO DI VIA POMA", poichè la ragazza venne assassinata in un ufficio situato proprio in Via Poma 2.
Il giudice dell'udienza preliminare ha dunque accolto l'impostazione accusatoria e la ricostruzione del pm Ilaria Calò che contestava a Busco il reato di omicidio volontario aggravato dalla crudeltà.
Cosa puo' aver portato a tale decisione, dopo tutto questo tempo?
Alcuni indizi rilevato SOLO ORA dalle analisi della Polizia Scientifica.
L'arcata dentale di Busco e' compatibile con la traccia di un morso lasciata sul seno di Simonetta Cesaroni. Ci chiediamo comunque se un elemento del genere, che puo' derivare anche dal un semplice rapporto tra i due fidanzati, possa davvero compromettere la posizione i Busco.
Ma questo e' solo uno degli elementi che ha portato al rinvio a giudizio. Non rimane altro che scoprire quali saranno.
Intanto il legale di Busco ha già dichiarato, in sua difesa: 'Busco e' stato incastrato, Faremo emergere nel processo le contraddizioni della vicenda'.
Mentre l'osservazione del legale della famiglia Cesaroni, che piu' si allinea all'ipotesi della lite tra fidanzati, è stata: 'La morte di Simonetta e' arrivata in modo inaspettato dopo un tentativo di chiarimento finito male'.

Qualunque sia la direzione che questo processo prenderà, speriamo una volta per tutte di ottenere la verità.

Vi proponiamo qui a seguire, il video della notizia, da sky tg 24.



Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Ci aiuterai a diffondere la notizia! Grazie Mille!

Puoi votare le Cosmo Notizie anche in questa pagina.