La Sentenza per Meredith: dubbi e incomprensioni, a voi la parola in un SONDAGGIO (video della sentenza)

Amanda e Raffaele, giudicati COLPEVOLI dell'omicidio di Meredith, con la sentenza finale, dopo 2 anni di processo.
Lei 26 anni di reclusione, lui 25. Lei, un anno in piu' per falsa testimonianza aggravata dall'accusa infondata verso Patrick, di cui è stata provata l'estraneità al fatto.
Oltre alla reclusione, Amanda e Raffaele dovranno pagare le spese processuali, piu' un milione di euro a testa alla famiglia di Meredith, a cui Amanda dovrà aggiungere 40.000 euro di "Multa" per l'accusa infondata su Patrick.
Non siamo esperti di legge, per cui nel leggere tali cifre ci salta immediatamente in testa una domanda: come potranno mai risarcire la famiglia di Meredith di tale somma, stando in carcere, se magari nemmeno i propri genitori possono ottenere tanto denaro?
Non è polemica, per carità, è pura curiosità, cercare di comprendere come possano funzionare certi meccanismi: se la sentenza venisse confermata anche dopo il ricorso in appello immediatamente avviato dagli avvocati dei 2 ragazzi, sarà mai possibile un "espiazione morale" per questi 2 giovani, se dovranno praticamente indebitarsi a vita per pagare una somma del genere? Non che non lo meritino, se sono colpevoli, ma ci chiediamo come ciò possa avvenire, e se questo non rischi di peggiorare anzichè migliorare il percorso di vita "nel bene" che dovrebbero svolgere e dimostrare Amanda e Raffaele.
Le reazioni alla sentenza comunque, sono risuonate a livello internazionale. Negli Stati Uniti accusano l'Italia di anti-americanismo, tale da influenzare l'esito del processo. Anche qui la cosa lascia perplessi: strano che in America, dove se fosse accaduta la stessa cosa (o anche per molto meno) avrebbero GIUSTIZIATO i 2 giovanissimi senza se e senza ma, si dica che il sistema giudiziario italiano sia stato troppo "duro" o superficiale.

Una cosa è certa, in questo caso è molto difficile attribure colpe con precisione, di certo le numerose bugie dette in particolare da Amanda in fase processuale non fanno protendere per la sua innocenza.

Ora i genitori dei ragazzi sono disperati, al pensiero che come minimo per altri 2 anni resteranno reclusi, in attesa di un nuovo verdetto dopo il ricorso in appello.

Cosmo Notizie vi propone un SONDAGGIO per capire come la pensano gli italiani riguardo a questa sentenza (potete votare nel trafiletto qui nel LATO DESTRO DEL SITO -------->>
fino al 14 dicembre).

Qui a seguire, il video della sentenza.

Roberta Cirillo



Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Ci aiuterai a diffondere la notizia! Grazie Mille!

Puoi votare le Cosmo Notizie anche in questa pagina.