Lodo Mondadori: SENTENZA SOSPESA

Lodo Mondadori, la richiesta dei legali della Fininvest è stata in parte accolta. Il presidente della Seconda Sezione della Corte d'Appello di Milano ha sospeso in via provvisoria l'efficacia della sentenza che aveva condannato la holding della famiglia Berlusconi a pagare una penale di circa 750 milioni alla Cir di Carlo De Benedetti. A comunicarlo è stata la stessa Fininvest con una nota, sottolineando che la decisione definitiva è attesa per il primo dicembre.

"Il presidente della Seconda Sezione della Corte d'Appello di Milano -si legge nel comunicato - con provvedimento inaudita altera parte, ha disposto, in via provvisoria, la immediata sospensione dell'efficacia esecutiva della sentenza emessa dal Tribunale di Milano il 3 ottobre 2009 nella causa Cir/Fininvest e ha fissato al primo dicembre l'udienza in Camera di Consiglio per la decisione definitiva sulla istanza di sospensione presentata da Fininvest".

Da Cir non è arrivato alcun commento sulla decisione odierna.
Due fonti legali spiegano che la decisione del Tribunale nasce dalla necessità dei giudici di valutare con calma nel merito la richiesta di sospensione. Per evitare che nel frattempo Fininvest si trovi comunque nell'obbligo di pagare, il Tribunale ha disposto una sospensione temporanea fino al primo dicembre.

Sui listini di Piazza Affari il titolo Cir è bruscamente peggiorato, cedendo fino al 4%, per poi ritornare sui livelli precedenti l'annuncio della disposizione del Tribunale, mentre le controllate di Fininvest Mondadori e Mediaset non hanno subito impatti significativi.

*fonte: TGCOM*