OGGI nel LAZIO: MORTI E FERITI per il MALTEMPO

Sono rimasti folgorati da una scarica elettrica di circa 70 mila volt i due operai morti nel cantiere edile vicino a Latina. I due operai, un italiano ed un albanese come si è appreso successivamente, avrebbero urtato alcuni cavi dell'alta tensione mentre stavano effettuando lavori di ristrutturazione di una villetta ad Aprilia.

I due, si è appreso, si trovavano sopra un ponteggio mobile all'esterno dell'abitazione e stavano pitturando una parete dell'edificio. Ancora da chiarire come il ponteggio abbia potuto urtare i cavi.

Contemporaneamente a ROMA, precisamente in VIALE EUROPA, a causa di una tromba d'aria una donna è stata travolta da un albero.
Dopo l'intevento dei carabinieri e dei vigili la donna è stata trasportata al pronto soccorso dell'ospedale sant'Eugenio, dove è ricoverata in codice rosso.
Spavento per una signora in via Val di Fiemme dove un grosso ramo di pino ed un palo della luce sono caduti su tre autovetture. All'interno di una Punto si trovava una donna rimasta imprigionata nell'abitacolo. A estrarla sono stati i vigili del fuoco del Nomentano. Nel giardino pubblico alle spalle di via di Val Chisone i pompieri hanno prestato soccorso ad un uomo colpito al braccio da un grosso ramo. Altre due donne sono rimaste ferite, una in via Val d’Ossola al Nomentano e un’altra in via Tiburtina, da tronchi e grossi rami caduti sulle auto.
Dalle 16.00 in poi, forti raffiche di vento si sono abbattute su Monteverde, Monte Sacro e l'Eur. Decine gli interventi dei vigili del fuoco per alberi caduti e cornicioni pericolanti.

fonti: il Tempo e Corriere della Sera